Chi sono
Sono laureato in Fisioterapia c/o l'Università degli Studi di Milano e diplomato in Osteopatia c/o Scuola Osteopatia A.T.S.A.I. di Bari.
Sono iscritto negli albi nazionali dei fisioterapisti e del R.O.I. ( Registro degli Osteopati d'Italia) e membro di importanti associazioni nazionali ed internazionali del mio settore (F.N.O.F.I.; S.O.M.M.; S.A.M.T; S.T.A.R.S.).
Mi sono specializzato in trattamenti osteopatici strutturali, viscerali e craniosacrali.
Attualmente mi sto tenendo aggiornato attraverso i C.A.S. di terapie manuali c/o la S.U.P.S.I. (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana).
Con la mia equipe sto approfondendo le problematiche del piccolo bacino, affrontandole con un approccio non invasivo e più centrato su tutte le criticità del paziente: l'I.M.S. - Integrative Medical Salutogenesis .
Oltre a praticare l'attività in studio, mi dedico all'insegnamento, alla ricerca e all'esposizione dei risultati del nostro lavoro in convegni e congressi nazionali ed internazionali di settore.


La mia filosofia
Il mio lavoro e il mio trattamento sono come il mio pensiero.
Aiutare la persona a migliorare la sua salute in toto, è come contemplare le infinite vie dell’universo.
Tutto nasce dalla mia esperienza nelle arti marziali (Ki-Aikido , karatè, Ninjutsu), dove ogni movimento, posizione e sguardo, evidenzia lo spirito del praticante. La salute della persona ingloba tutto questo.
Il movimento corretto e libero, la postura lineare e non forzata, una mentalità aperta e positiva, uno spirito alto e benevolo, dimostrano uno stato salutogenico alto, dove l’individuo è pronto ad accettare tutti gli eventi in modo positivo.
Unendo questo pensiero e le “tecniche” manipolative che ho appreso in questi anni, cerco di raggiungere tutti gli aspetti della persona guardando il soggetto come se fosse al centro di una sfera.